Prenota le tue Vacanza on-line. il nuovo servizio di Sicilyland che ti permette di prenotare la tua vacanza in Sicilia

 



Home

Prenotazioni

Le tue Vacanze

Offerte Speciali

Last minute

Italiano

English





VACANZE A PANTELLERIA

 

"Dammuso" o "Casa Vacanze" Vivi le ferie "a modo tuo" nell'isola di Pantelleria

 

L'architettura delle abitazioni tipiche pantesche, chiamate "dammusi", è semplice, lineare, in armonia col paesaggio, ed è stata ideata, come per tutti gli elementi degli ambienti circostanti (mura, giardini, stalle, magazzini), dalla creatività e dal lavoro dei contadini.Sparsi in tutto il territorio, antico retaggio della civiltà araba, dal tetto a cupola e dalle larghe mura, i dammusi, originari o ricostruiti, unitamente alle case per vacanze, offrono al turista una fresca accoglienza e un'ospitalità diversa, flessibile e su misura. All'interno delle loro mura, nelle intime alcove e negli ambienti esterni, i ritmi del tempo si dimensionano a "misura d'uomo" e si adattano, assecondando le esigenze di coloro che vanno in vacanza.
Situati fra i profumi della vegetazione mediterranea nel silenzio della natura, o nell'incantevole suggestione del nero delle rocce laviche, vicino al cullare delle onde dell'azzurro mare, o nelle ataviche contrade dal sapore d'antichi presepi, le case per vacanze e, in particolare, i dammusi, in una dimensione unica e particolare, offrono l'accogliente e suggestiva ospitalità dell'antico oriente, ricca di forti e particolari profumi, trasportati dal vento e dalla brezza marina, che inebriano il turista sensibile e attento.     

Varie tipologie delle nostre offerte
Monolocale 2/3 o 4 letti: Soggiorno con angolo cottura, bagno, zona notte unica o con soppalco.
Dammuso o casa vacanze 2/4 letti: Soggiorno/cucina, bagno, due camere da letto, o una camera da letto più soggiorno con letti.
Dammuso o casa vacanze 5/6 letti: Cucina, due camere da letto e soggiorno con letti, oppure tre camere da letto, uno o due bagni.
Villette 4/6 posti letto: cucina, soggiorno, due o tre camere da letto, uno o due bagni. Delimitate da mura e cancello, hanno terrazzo esterno, giardino, posizione panoramica e arredamento molto curato nei particolari.
Tutti i dammusi o case vacanze sono forniti di arredamento indispensabile, cucina, stoviglie e frigo.
Servizi: la maggior parte delle abitazioni sono dotate di spazi esterni, balcone, terrazzo con o senza cannizzato, giardino, doccia esterna e barbecue. Se si tratta di un piccolo complesso di due o tre dammusi gli spazi esterni sono comuni, con più o meno privacy.
Mare: la distanza dal mare e dai centri principali vicini non supera mai i 3/6 Km. Molti "dammusi" o case vacanze godono di vista mare, anche se distanti.
Seleziona la località
in cui vuoi passare le tue ferie

 


 

 

 

 

  • Villette
  • Dammuso
  • Dammuso in offerta
  • Dammuso sul mare
  • Dammusi 2013

Altri servizi disponibili

 a Pantelleria

Giro dell' Isola in barca; Se volete goderVi Pantelleria in tutto il suo splendore non potrete fare a meno di dedicare una delle Vostre giornate di vacanza a un giro dell'isola in barca. E' un'esperienza "unica" assolutamente da vivere!… Le favolose grotte marine dalle diverse forme e dai riflessi d'argento, le alte e frastagliate coste dalle fantasmagoriche figure, scolpite dal mare e dal vento, gli stupendi fondali dai riflessi di luce, completeranno il patrimonio di natura che avete condiviso con l'isola durante le escursioni e, con il loro fascino, sapranno darVi sensazioni uniche, che Vi porterete nel cuore. RivolgeteVi a noi per prenotare…Saremo ben felici di aiutarVi a scegliere ciò che fa per Voi.

Noleggi: Per conoscere Pantelleria, le sue contrade, il lago, la montagna, i campi verdeggianti e le zone più genuine, espressione della civiltà contadina di un popolo che ha saputo essere autosufficiente, vivendo di agricoltura. Per conoscere ogni angolo nascosto di questa poliedrica isola, con una rete stradale di circa 500 km., è necessario un mezzo di locomozione. La stessa necessità si evidenzia, per esplorarla via mare in lungo e in largo, se non vi volete affidare ai giri organizzati e volete una barca o un gommone tutto per Voi. Per questo abbiamo contattato gli operatori più esperti e siamo a Vs. disposizione per prenotare per Vs. conto: Auto - Scooter - Imbarcazioni.

Diving: Con i DIVE potrai effettuare immersioni sub negli spettacolari fondali dell’isola, come ad esempio: Martingana, faraglione, Taglio di Scauri, Secca di Nicà, il labirinto, ecc. Un’interessante proposta è l’immersione sul Banco di Pantelleria, che ha una ampiezza di alcune miglia, dove regnano cernie, dentici, grossi saraghi, ricciole, tonni, barracuda, delfini e aragoste, che affollano le spaccature delle rocce. I DIVE ti propongono, inoltre, corsi di sei giorni, brevetti e specializzazioni

Trekking: Zaino in spalla con l’occorrente per trascorrere una giornata all’aria aperta, panini, acqua, una torcia per esplorare gli angoli più bui, una cartina per muoversi con disinvoltura, un berretto. Scarpe adatte alle escursioni, e si va per gli antichi sentieri di un’isola dai mille volti, tutta da esplorare e scoprire nei suoi aspetti più incogniti e affascinanti.

Escursione Naturalistica e Paesaggistica

Il verde incredibile che troverai nell’isola, spesso definita solo "perla nera", ti stupirà con la sua varietà e ricchezza. Una visita alla Montagna Grande, dove potrai trovare moltissime varietà mediterranee di flora, ammirare il monte Gibele, dal cratere coltivato fin dall’antichità, alla grotta dei briganti e a tutte le zone costiere dell’isola, con tappe nei posti più suggestivi, ti darà l’idea dell’affascinante natura in cui ti trovi, e farà rinascere l’esploratore che è in te 

Escursione "Via Mare" (tutti i giorni su prenotazione)

Il mare limpido dagli iridescenti fondali, le imponenti coste scolpite dalle forze della natura, le fantastiche grotte dalle forme più insolite, ti affascineranno e ti riempiranno gli occhi d’azzurro. Non ti sarà possibile conoscere appieno la bellezza di Pantelleria se non avrai fatto "il giro dell’isola" in barca. Una formidabile avventura da vivere per un’intera giornata di mare, tuffi, ed esplorazioni delle insenature più interessanti.

Escursione Geologica - Termale (La forza della natura, la sua genesi e i benefici dei suoi doni)

Attraverso i sentieri del passato e il termalismo, sentirai la potenza dei vulcani con i loro fenomeni, scoprirai l’inquetante e avvolgente forza dei vapori delle "favare", e conoscerai il benessere delle "saune" naturali, dei bagni termali nelle acque sulfuree delle sorgenti a Gadir e nelle vasche della grotta di Sateria, nei benefici fanghi del Lago, piccolo e unico gioiello incastonato fra le colline, denominato "Specchio di Venere".



Contattaci | Links | |Pubblicità | Servizi | Chi Siamo

informazioni: info@sicilyland.com | marketing: marketing@sicilyland.com
webmaster: webmaster@sicilyland.com |

Copyright© Sicilyland.it Tutti i diritti riservati